I semilavorati sono prodotti di piccole dimensioni ma di grande pregio. Sono componenti fondamentali di ogni gioiello perché, abbinando estetica e funzionalità, contribuiscono ad incrementarne il valore. Sono, infine, espressione di una combinazione tra artigianalità e ingegneria di cui Fior è tra i massimi rappresentanti al mondo.
Tra tradizione e modernizzazione: costanti investimenti in ricerca e sviluppo.
La nostra azienda affonda le proprie radici nella tradizione orafa aretina ma è orientata al futuro attraverso un costante sviluppo tecnologico, un efficientamento dei processi e un miglioramento dei prodotti. Uno dei punti di forza è rappresentato dalla progettazione e realizzazione interna di molti macchinari che, oltre a permetterci di restare all’avanguardia, ha rappresentato il fondamento per una produzione di qualità in grado di soddisfare le diversificate esigenze di business.
Queste strumentazioni, unite alla maestria dei nostri artigiani e al know-how acquisito in decenni di esperienza nel settore, sono risultate basilari per poter strutturare un catalogo ricco di prodotti funzionali alle finalità specifiche di ogni cliente.
I nostri anelli a molla, le nostre chiusure stampate, le nostre palline e gli altri nostri semilavorati sono infatti caratterizzati da un forte grado di personalizzazione a partire dai carati, dalle leghe e dai colori, offrendo una vasta gamma di scelta tra oro, argento, platino, palladio, goldfilled, silverfilled, bonded AU-AG, bronzo e ottone.
Garantiamo qualità e sicurezza
Il processo produttivo termina con le verifiche di ogni prodotto per assicurarne la qualità, la sicurezza e la conformità agli standard normativi europei in termini di rilascio di elementi chimici quali nichel, cadmio e piombo. In quest’ottica, i nostri semilavorati sono disponibili anche con leghe nichel safe con oro bianco e con leghe nichel free con argento o con palladio.